Chi siamo

 

Lynx è un’azienda nuovissima che nasce da una esperienza trentennale nella progettazione e nella commercializzazione di sistemi di sicurezza elettronici.

Questa competenza, sviluppata in tanti anni trascorsi spalla a spalla con gli installatori, ci ha spinto a concepire dei prodotti “come li avremmo voluti”: potenti, sicuri, facili da installare, affidabili.

La particolare esperienza nella progettazione elettronica ci ha permesso di amplificare ulteriormente i segnali IR consentendo portate medie dei nostri prodotti superiori a quelle di altri prodotti in commercio e garantendo funzionalità anche in condizioni altrimenti critiche. Allo stesso tempo è stata incrementata l’immunità ai disturbi poiché le fonti di questi, nella nostra epoca, stanno aumentando in maniera esponenziale.

Constatando che spesso le barriere IR oggi in commercio potevano essere eluse tramite emettitori ad alta frequenza di fasci infrarossi, ci siamo concentrati nella ricerca della soluzione a questo problema. Ora il microprocessore presente nei nostri prodotti gestisce lo SMART ANTIMASK: un dispositivo hardware e software che, tramite un algoritmo messo a punto dal nostro progettista, si accorge dei tentativi di mascheramento e genera allarme

Lo stesso microprocessore ci ha permesso di inserire un sistema di autodiagnosi e di assistenza al puntamento che facilitano l’installazione e la rendono affidabile. Per i più esperti è comunque sempre possibile affinare ulteriormente le regolazioni tramite voltmetro e oscilloscopio.

Ogni prodotto costruito viene testato due volte da due persone diverse. Prima viene collaudata ogni singola scheda elettronica prodotta. Poi viene verificato e controllato in ogni sua funzione e componente poiché vogliamo essere sicuri di consegnare un prodotto assolutamente conforme.

Sappiamo bene, infatti, che trovare una problematica in cantiere è quanto di peggio possa capitare all’installatore. Per questo offriamo un servizio di assistenza tecnica operato direttamente dalle persone che si progettano e producono i nostri dispositivi garantendo il miglior servizio possibile.

Un altro importante motivo è che il feedback dei nostri clienti, come già spiegato, per noi è fondamentale per migliorare i nostri prodotti e sviluppare la nostra gamma.